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Questa pagina è dedicata ai casi riportati sul mio blog.
 Qui troverete i link ai post e un riassunto di tutte le possibili "azioni di immagine" che chiunque, dalla Serie D alla A1 può intraprendere per rendere vincente la propria presenza sul territorio, contribuendo così a diffondere la Pallanuoto. E' una pagina aperta al contributo di tutti: inviatemi la vostra strategia di mercato o semplicemente un punto da aggiungere circa le attività svolte sul campo.

CASE STUDY 1

CASE STUDY 5
CASE STUDY 2

CASE STUDY 6
CASE STUDY 3

CASE STUDY 7
CASE STUDY 4




AZIONI DI IMMAGINE

Attività sociali

Incontri
scolaresche
        1.       Illustrare lo sport praticato;
        2.       Presentare la società e invitare la scolaresca a vedere la partita, distribuendo biglietti omaggio o gadget (portachiavi) o coupon valido per 4 lezioni gratuite di pallanuoto
        3.       Coinvolgere attivamente la scuola con lezioni di pallanuoto alla scolaresca;
Incontri
in città
        1.       Presenziare in centro con uno stand informativo ed invitare i passanti a vedere la partita, distribuendo biglietti omaggio o gadget
        2.       Informare genitori e bambini dell’attività di base proponendo coupon valido per 4 lezioni gratuite di pallanuoto
        3.       Coinvolgimento locali, aziende e negozi di zona con volantini o partecipazioni ad attività come calendari etc.
Incontri solidarietà
       1.       Visita Ospedali
       2.       Contatto con enti che si occupano di persone colpite da depressione  che potrebbero trovare un momento di felicità nell’ invito alla partita, o anche alla partecipazione attiva nella vita della società durante la partita stessa (gestione palloni durante la gara, recupero del cestello allo sprint etc.etc.)

Attività Media

Giornali e Riviste Web
       1.       Invio costante di comunicati stampa e inviti alla partita
       2.       Invio costante di resoconto partita e classifica
       3.       Invio costante di interviste o video interviste (youtube)
Radio Locali
       1.       Individuare le radio locali sensibili allo sport e inviare tempestivamente tutte le informazioni relative all’attività (presentazione della gara, risultati e classifiche, audio interviste, etc.)
       2.       Ipotizzare scambi commerciali (pubblicità agli sponsor, etc.)
TV e WEB TV Locali
       1.       Individuare le tv e web tv locali sensibili allo sport e inviare tempestivamente tutte le informazioni relative all’attività.
       2.       Creare un programma tv o web tv dedicato alla squadra
       3.       Richiedere ripresa partite da trasmettere in differita tv o in streaming web.

Gestione Evento

Ingresso a pagamento
1.       Introdurre il biglietto di ingresso sfruttando una strategia di pricing adeguata agli obiettivi (correlata quindi alle operazioni adottate nelle attività sociali)
Organizzazione del tifo
1.       Favorire la creazione di un seguito sempre fisso, che faccia da traino ai futuri supporter.
2.       Organizzare pullman per portare i supporter in trasferte importanti.
Informazione
1.       Informare durante la gara dei futuri appuntamenti, delle manifestazioni organizzate come lotterie, cene, etc. a cui possono e devono partecipare i supporters.
Eventi collaterali
1.       Regalare ai supporter un motivo in più per venire in piscina: inserire un mini evento prima o dopo la gara, non necessariamente in piscina (es. cena post gara insieme alla squadra)
2.       Creare eventi atti a coinvolgere attivamente gli sponsor.
Questo articolo verrà aggiornato di volta in volta grazie agli articoli futuri che riguardano l'argomento,  
ma soprattuto atraverso le tue segnalazioni
sul blog troverai mille modi per contattarmi e raccontare, fatti sentire!

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