Breaking News
Loading...
martedì 19 marzo 2013

Info Post
Qualche giorno fa ho postato un paio di video sulla mia pagina facebook.
I risultati sono stati veramente sorprendenti: più di 12.000 visualizzazioni il primo video e quasi 7.000 (finora) il secondo.
I due video insieme hanno generato circa 3.000 interazioni degli utenti, che hanno poi realizzato, tra le varie attività possibili su facebook, 300 tra "mi piace" e commenti, alcuni molto interessanti perchè dotati di risvolti tecnici.

Cosa voglio dire con questo? Che sono bravo?


Assolutamente no.

Voglio dire che è facile, con gli strumenti a disposizione di tutti, rendere il nostro sport più popolare, più condiviso.

Certamente dovrebbe spingere molti ragazzi a muovere il culo dalla sedia e a smettere di essere passivi davanti al web, ingurgitando solo le poche news che ci riguardano, e cominciare invece ad interagire con esso, creando qualcosa di bello, interessante, per crearsi un seguito, un esercito di pallanuoto-seguaci.

Eccovi uno de due video, che su facebook ha generato un dibattito tecnico molto interessante, che vi invito a seguire e ad alimentare. Lo trovate QUI.


Video - rete in superiorità: errore della difesa o perfetto timing dell'attacco?

Esagero: eccovi una gif animata del momento più importante:

Che ne dite? errore della difesa o perfetto timing dell' attacco?

7 commenti:

  1. Errore della difesa che avrebbe dovuto temporeggiare in attesa del rientro del giocatore dal pozzetto!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anonimo, spiegati meglio: in che modo avrebbe potuto temporeggiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima regola non bisogna lasciare libero l'uomo a 2 metri quando si è in inferiorità numerica.il giocatore che rientra dal pozzetto deve andare su quello che ha segnato (percorso +breve) e l'altro suo compagno deve scalare su quello che ha effettuato il passaggio tenendo il braccio ben alzato per impedirgli di fare un eventuale tiro a rete.

      Elimina
  4. Secondo me la difesa ha cercato di portare la parita' numerica sul 4 che va a prendere la portain rotazione, ma hanno sbagliato a scalare infatti il centrale non ha scalato lo si vede anche dal - 1 che è partito in ritardo .
    Nello stesso tempo l'attaccante in rotazione è stato bravo a trovare il palo quando si è visto attaccare .

    RispondiElimina
  5. erroraccio della difesa. l attacco é passato ad un 3-3 sporco ed il difensore -4 non può attaccare l uomo che poi ha passato la palla al palo. poi dopo l errore di -4 tutti i difensori su due metri non scalano

    RispondiElimina
  6. Dubito che una sqaudra di alto livello faccia errori di questo tipo .. penso piu a una difesa voluta, a tutti gli effetti non scalata bene .

    RispondiElimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x