Breaking News
Loading...
sabato 8 giugno 2013

Info Post
Con questo post vorrei aprire una rubrica secondo me importante, in cui recensisco i libri sulla pallanuoto che ho avuto la fortuna di leggere e che mi hanno accompagnato nella mia crescita di tecnico.

Comincio con un libro a cui sono molto legato, per vari motivi.

Il primo è che quando, nei primissimi anni 90 cercavo fortemente riferimenti tecnici che mi aiutassero a crescere, trovai nella prima edizione del libro di Salvo Scebba un  aiuto fondamentale.

Il secondo è che  successivamente  sono entrato in contatto con Salvo, al punto  da  ricevere da lui un attestato di stima che mi tengo stretto: la richiesta di collaborare alla seconda edizione con un capitolo scritto da me, riguardante la tattica individuale.

Puoi benissimo capire quanto sia importante per me questo libro, visto che un pò mi appartiene.

Ma non è tutto qui: la prima versione di Basic waterpolo. Dai settori giovanili all'allenamento delle prime squadre è stata aggiornata con altri contributi di firme importanti quali:

  • Bruno Cufino - L' inferiorità numerica
  • Mauro Maugeri - La superiorità numerica
  • Daniele Ruffelli - Il portiere di pallanuoto
  • Claudio Mistrangelo - Il gioco sul centroboa
  • Zoltan Fazekas - Esperienze della scuola ungherese sul tiro in porta
  • Giuseppe Dato - tecnica, forza e aggressività invece di tatticismi precoci

Basic waterpolo. Dai settori giovanili all'allenamento delle prime squadre è la somma di tante esperienze italiane, è il codice del metodo di lavoro sviluppato nella nostra nazione.

Ti suggerisco di seguire il link e valutarne l'acquisto. Ti suggerisco caldamente, per il bene del nostro sport, di chiedere di essere contattato da Amazon qualora il libro non fosse disponibile: Amazon non è stupido, è uno dei più importanti rivenditori al mondo, e se riceve anche solo 4-5 richieste in tal senso rimetterà in vendita il libro, sempre nel caso non fosse disponibile.

Basic waterpolo. Dai settori giovanili all'allenamento delle prime squadre è un libro che non può mancare alla tua collezione.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x