Breaking News
Loading...
domenica 9 giugno 2013

Info Post

Uno dei miei cavalli di battaglia ai tempi di waterpolonline era:


Perché non proponiamo i play-off di A2 in tv?



Ho notato con grande piacere che anche Marco Paganuzzi, coach del Quinto, ha recentemente sollevato la questione su waterpolodevelopment ...

Dichiarazione di Marco Paganuzzi

Ecco infatti quanto dichiarato nel suo intervento sulle pagine del sito diretto da Mario Corcione.

Inutile che io mi dilunghi sui motivi di questa nostra convinzione, già chiari nel "quote" qui a fianco.

Sono certo che sia impossibile poterli vedere già quest'anno, del resto gli accordi con la Tv non si prendono a giugno.

Allora, vi chiedo, cominciamo a lavorare per il 2014:


Cominciamo a chiedere con grande forza e continuità che nel prossimo accordo FIN - RAI vengano inserite anche le gare di semifinale e finale dei play-off di A2.

Come fare?

Innanzitutto generando viralità su questo post: vi chiedo di unire i vostri sforzi (leggasi, cliccare sulle icone di Facebook, twitter e Google+) e condividere il più possibile questo post, chiedendo ai vostri amici di fare altrettanto.

Potete condividere il post con le icone che trovate immediatamente sotto queste mie ultime frasi.

Un altro ottimo metodo è di inviarmi un commento al post: vi suggerisco di fare entrambe le cose, perché se un post come questo si ritrova 100 (cento) commenti verrà valutato diversamente da chi lo apre.

E' chiaro che se questo post si spegnerà tra 5 giorni significherà che dei Play-Off di A2 in Tv non frega niente a nessuno, ma io credo che non sia così: credo che a tutti voi interessi, e pertanto: forza con i social e i commenti!

8 commenti:

  1. Sarebbe un passo enorme verso la giusta attenzione indirizzata a questo splendido sport. E' doveroso provarci. Non esitate a promuovere l'iniziativa. !!!!

    RispondiElimina
  2. Come non essere d'accordo, è molto più avvincente vedere partite di play-off di A2 piuttosto che alcune tipo Recco-Camogli il venerdi sera...anche chi è appassionato, al 10-2 fine secondo tempo spegne.

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente.
    Ti suggerisco anche una proposta di modifica dei play off della A2 che secondo me con questa formula (forse più corretta sportivamente parlando) dal punto di vista economico crea non poche difficoltà alle società.
    Anziche fare la prima partita il sabato in casa della meglio classificata, la seconda di mercoledi in casa della peggio classificata (...ma perchè di mercoledì...) e l'eventuale bella nuovamente in casa della meglio piazzata il sabato seguente, creando non pochi problemi sia orgnizzativi che econimici (prenotazione voli, hotel,ecc in soli due giorni) io farei come qualche tempo fà:
    -1° partita in casa della peggio classificata (sabato)
    -2° partita in casa della meglio classificata (sabato)
    -ev.3° partita in casa della meglio classificata (domenica)
    In questo modo si permette ad entrambe le società di fare una sola trasferta potendola organizzare in anticpo e comunque si da alla migliore il vantaggio della doppia sfida in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proposta sensata quella di gare 2 ed eventualmente 3 ravvicinate in casa della migliore in classifica, se non sbaglio è già così nel basket femminile.
      bella anche l'idea dei playoff di A2 in TV: magari non sono il top dal punto di vista tecnico ma sicuramente è uno spettacolo valido, sono partite accese e combattute ed altrettanto sicuramente allo spettatore occasionale interessa più una partita emozionante che non una tecnicamente e tatticamente di alto livello, in cui però magari una squadra predomina nettamente sull'altra.

      Elimina
    2. Lorenzo, grazie del tuo commento. Dettagliato, interessante. Ma non mi convince. Ne vorrei parlare in seguito, magari proprio insieme a te: perchè non mi contatti via mail? Potremmo fare un post insieme, creando un contraddittorio in tempo reale.

      Per farlo però dobbiamo prima sentirci e confrontarci. Ti aspetto!

      Elimina
  4. Proposta che darebbe la giusta visibilita' allo splendido campionato di A2, e il fascino dei playoff in tv sarebbe il giusto premio a questo stupendo sport!
    Gregorio

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea quella di trasmette le partite di A2 in TV. Ciò permetterebbe a molti appassionati di avvicinarsi al nostro sport. Ottima anche l’idea , per il futuro, della programmazione dei play-off con la prima partita in casa della peggio classificata e ritorno , con eventuale gara 3, nel week end successivo. Fondamentale , inoltre , l’organizzazione e gli orari delle pertite, per permettere alle società di riempire le vasche durante gli incontri!

    Stefano Botto , V.Press Chiavari Nuoto

    RispondiElimina
  6. Concordo con la proposta di Edo. I play off di A2 sono sicuramente avvincenti ed in genere molto equilibrati.
    Vederli in televisione sarebbe uno spot importante sia per la pallanuoto in generale sia per il movimento, e gli sponsor, locali

    RispondiElimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x