Breaking News
Loading...
lunedì 31 marzo 2014

Info Post
Eccoci ai saluti finali.
Tra qualche ora questo blog non sarà più visibile, del resto la visibilità pare proprio non essere una preoccupazione del nostro sport.

Qui troverai le motivazioni per cui ho deciso di interrompere l'attività, eccole:


  • Totale assenza dei soggetti istituzionali di questo sport. No, non mi riferisco a FIN, LEN, FINA. Mi pare invece che sia abusato il loro utilizzo in qualità di parafulmine, di scusa per non guardare in faccia alla realtà. E la realtà è che sono le società a non fare abbastanza: possibile che in A1 si possano vedere tutte le partite del Bogliasco ( al cui staff vanno tutti i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto) e non  quelle di Recco, Brescia, Savona, Posillipo, Acquachiara, cioè il vertice del nostro sport? Lo stesso vale per la A1 femminile, dove Bogliasco (ancora loro!) e Prato non mancano una partita. E il Rapallo? e l' Orizzonte? E l' Imperia? Ti faccio una domanda: chi fa da traino a questo sport? Io o il Recco? Pensa che lo Jug sta portando avanti una linea di trasmissioni LIVE delle proprie partite perché la TV croata ha deciso di non trasmetterle a causa dei bassi ascolti. Uno sforzo così andrebbe premiato. Come? Diffondendo l'informazione dell'imminente evento, guardandolo e coinvolgendo altri a guardarlo. In questo modo gli ascolti si alzano e gli sponsor sono contenti. E forse si torna in TV (ma anche no, la TV è il passato). Perdio, ma sono il solo a pensarla così?
  • Diffusissimo menefreghismo della base, abituata a prendere e a non dare niente in cambio. Si, mi rivolgo anche a te, che leggi i siti e che, dispiaciuto per questa scelta mi hai voluto dedicare un minuto del tuo tempo per inviarmi un commento, una mail, un sms, per farmi una telefonata. Non potevi muoverti prima? Cosa credevi, che le cose gratis durano a vita? Quante volte ti ho chiesto di supportarmi:
    Sono tutte azioni che a te richiedono veramente pochi secondi di tempo, ma che PER OGNI SITO (non solo per il mio), sono di vitale importanza, perché la sostengono (i punti 1-2-3-5 aumentano le visite del sito e ne migliorano la visibilità sul web con il vantaggio di portare la pallanuoto oltre la micro-sfera dei fedelissimi; il punto 4 perché questa semplice azione porta piccole quantità di denaro ai siti, che oltre alla gloria trovano un altro motivo per continuare a sbattersi) e la spingono a continuare.
Ma sai, io non intervengo perchè con internet sono negato - Quanti anni hai? 40? 50? 60? Quando pensi di cominciare a capire di più internet? Non dirmi che non hai un telefonino, un ipad e robe così.

Ne sei circondato e li usi tutti i giorni, quindi non dire fesserie. Il fatto è che non senti il bisogno di partecipare, e quando lo fai ti nascondi dietro l'anonimato. E se anche fosse vero che sei negato, come farai quando il conto in banca sarà solo online e l'ufficio postale non sarà più reale ma virtuale? Svegliati, è ora!
Potevi aprire un tuo blog, oppure alimentare la community esistente. Ne avremmo giovato tutti: più siti e più blog ci sono, più diventa facile raggiungere nuovi tifosi e farli innamorare di noi.

Invece hai preferito, tu società, tu individuo, l'immobilismo totale. Ma si, che facciano gli altri, purché sia gratis. Da stasera mi schiero con te, dalla parte della tua barricata, seduto ad aspettare che arrivi qualcosa. 

Alla faccia dei fessi, alla faccia di Osti.

Click.



0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x