venerdì 28 febbraio 2014

Info Post
Leggi questa intervista al patron del Montpellier, team capolista nella massima serie transalpina. Lo so, è scritto in francese, ma non è difficile da capire ed in ogni caso cercherò di darti una breve sintesi nei punti più importanti.
Da leggere e copiare!



Ecco per sommi capi l'esperienza di Cristophe Spilliaert, presidente del Montpellier:


  • nel 1998 ha rilevato il team, allora in fallimento;
  • ha puntato molto sulla fidelizzazione del pubblico (600 spettatori paganti nel testa-coda con il Reims, 2.000 nelle gare più importanti);
  • ha "professionalizzato" l'ambiente, trasformando la società in una azienda (11 giocatori su 13 sono professionisti, vengono mantenuti 2 posti per il vivaio; 70 dipendenti in totale, per un budget di 850,00€);
  • queste scelte hanno generato l'acquisizione di ben 40 sponsor e la conquista del titolo francese nel 2012.
In sostanza, attraverso scelte imprenditoriali e attività di marketing ben visibile sul web, questo team è uscito dall'anonimato e si è proiettato ad un livello di eccellenza, al punto che la federazione francese punta spesso su questa professionalità per ospitare le gare della Nazionale.

Una realtà da comprendere e copiare, questa società che il proprio presidente definisce "...solo una vetrina ...".
Si ma che bella vetrina!


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

:) :)) ;(( :-) =)) ;( ;-( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ $-) (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x