venerdì 25 ottobre 2013

Info Post
Proseguo la proposta di esercitazioni tecniche e fisiche con questo video, che suggerisce alcuni esercizi a secco finalizzati al miglioramento del palleggio.
In particolare segnalo l'esercitazione con il "rebounder", una sorta di piccola porta elastica che ... bè, il video è meglio dio ogni spiegazione, guardatelo!





PPrima di tornare alla pagina riepilogativa ti prego di lasciare un commento al video con le tue considerazioni, i tuoi dubbi, i tuoi suggerimenti: aprire un dibattito su ogni gesto tecnico non potrà che fare bene al nostro movimento!

1 commenti:

  1. Bellissimo! La prima volta che ho visto il "rebounder" era in un video di Tony Azevedo, qualche anno fa. Si presta moltissimo si all'educazione del movimento (hai un feedback immediato sulla direzione, forza ed efficacia del tiro) sia all'allenamento vero e proprio (riesci a fare un numero di ripetizioni molto elevato in poco tempo).
    Se non fosse brevettato, qualcuno potrebbe fare un po' di soldini producendolo e vendendolo... ;-)

    RispondiElimina
:) :)) ;(( :-) =)) ;( ;-( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ $-) (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x