Breaking News
Loading...
domenica 9 settembre 2012

Info Post

Qualche tempo fa avevo proposto un' idea, un mix di solidarietà e opportunismo, se proprio voglio essere cattivo con me stesso.

Ecco, ho le prove che quella era un' idea veramente molto valida.

E la cosa mi rende molto triste.

 

" Il Settebello si rechi a San Giovanni in Persiceto, che ha due caratteristiche importanti: è molto vicina a Finale Emilia e ha uno splendido impianto scoperto di 50 metri. Qui preveda di svolgere un collegiale, o addirittura un Common Training con un altro team, che può essere la Pro Recco. Organizzi poi una cena nelle tende degli sfollati di Finale Emilia e una visita al paese, per rendersi conto di cosa è oggi Finale Emilia: credetemi, vederla in TV non rende bene l'idea.

L'idea mi pare semplice:occorre l'apporto di tutti, della FIN ma anche degli enti locali, che si devono attivare per organizzare la cosa.

Io sono certo che una manifestazione del genere farà bene ai ragazzi di Finale Emilia e all'immagine della Pallanuoto, che risulterà diversa agli occhi di tutti gli italiani. Da quel la pallanuoto sarà uno sport di cui essere orgogliosi"

Era questo il punto centrale del mio articolo, la sintesi della mia proposta. Proposta che in queste ore è stata messa in atto dalla FIGC: la Nazionale di Calcio è in queste ore a Medolla, zona colpita dal terremoto, per rendere visita alle persone che quel terremoto gli ha sconquassato casa e vita.

Ecco la prova della validità della mia idea: lo sport più importante al mondo l'ha elaborata e messa in atto. Dovrei quindi essere felice, invece mi sento decisamente contrariato, perchè io questa mia splendida idea l'avevo regalata all'immobile mondo della Pallanuoto.


7 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione, ci siamo fatti fregare dal calcio ancora una volta.

    RispondiElimina
  2. ritornando ai commenti del post precedente:
    sarebbe accaduto lo stesso immobilismo se ci fosse stata una federazione dedicata alla pallanuoto?
    Per me no, ma se sei all'interno di una federazione che cura altro (perchè l'altro è numericamente più importante) è dura pensare che curino i tuoi interessi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Angelo.
    A mio avviso sarebbe accaduto lo stesso immobilismo. Il problema non è solo dentro alla federazione, è anche fuori. Inoltre la stessa idea potevano sfruttarla quelli del nuoto: non mi pare che dalle tue parti non si pratichi il nuoto!

    RispondiElimina
  4. Chi doveva decidere una eventuale visita della nazionale penso fosse la federazione, per cui nello specifico caso l'immobilismo ha un nome.
    Poi i problemi sono tanti e hanno varie fonti, su questo non ci piove.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @Angelo - tutto giusto, convieni quindi con me che staccarci dalla FIN non è la soluzione?

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo che non sia "LA" soluzione, ma penso che sia uno dei passi necessari per migliorare la situazione.
    I nostri problemi si chiamano impianti e marketing, in entrambi i casi serve una federazione che spinga tanto e la fin (ripeto legittimamente) non spinge per impianti da pallanuoto e fa altro marketing (perdere l'occasione del suggerimento ne è una ennesima prova)

    RispondiElimina

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x