Breaking News
Loading...
domenica 26 agosto 2012

Info Post


Da tempo continuo a sostenere che i successi della pallanuoto in ambito internazionale sono sempre stati orribilmente sprecati, ma oggi vorrei concentrarmi su uno in particolare: l'incapacità di creare personaggi.



Andrea Lucchetta lo conosciamo tutti: Campione del Mondo di Volley nel 1990, in cui viene incoronato MVP (miglior giocatore del torneo), è successivamente diventato un' icona del Volley e della Pallavolo nostrana grazie al suo look stravagante, che resiste 22 anni dopo ( a Lucchè, cambia barbiere!) ma certamente anche alla lungimiranza della FIPAV, che ha centrato un obiettivo, quello di far parlare di pallavolo ad ogni comparsata negli spettacoli TV del fenomeno nostrano.

Il tempo passa e le cose evolvono o si fermano. Nel caso di Lucchetta, ottimo manager di sé stesso, l' evoluzione è stata notevole e a beneficiarne è (anche) il Volley italiano.
Andrea Lucchetta è infatti il commentatore per Rai Sport (e fin qui nulla di strabiliante), ma ha creato un progetto molto interessante.



Chi come me ha figlie femmine sa di non potersi esimere dal vedere (anzi, subire) un cartone animato prodotto da RAI FICTION e avente come protagoniste alcune ragazzine di un liceo USA che intraprendono lo sport della Pallavolo e che hanno come mentore proprio Andrea Lucchetta, in formato cartoon!

La serie è attualmente in onda (siamo al secondo anno, se non mi confondo) e ha la particolarità di essere stata ideata e co-prodotta da Andrea Lucchetta in persona.

Un buon investimento da parte della FIPAV, in quel lontano 1990, no?

Edoardo Osti
Mi trovi su Twitter: @edoardo_osti



0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento, tiene vivo il post sui motori di ricerca e siamo più raggiungibili da chi non ci conosce!

 

Prima di lasciare il blog, ricordati di aggiungere il tuo LIKE alla mia pagina Facebook!

x